FujiYama




Home Page
Benvenuti su AIKIDO PONTE DI PIAVE - Treviso - Veneto - Italy
QUESTA SCUOLA RICERCA LA PRATICA DELL'AIKIDO SECONDO GLI INSEGNAMENTI DI "O SENSEI" MORIHEI UESHIBA, ISPIRANDOSI ALLA DIDATTICA DI MORIHIRO SAITO "SENSEI", ULTIMO FRA GLI ALLIEVI PREDILETTI DI "O SENSEI" CHE, PER SUO VOLERE E' STATO IL CUSTODE DEL DOJO DI IWAMA DOVE L'AIKIDO E' NATO
Powered by Google

Ok, ora è arrivato il momento del "riposo", si fà per dire perchè le attività non si fermano totalmente, comunque ci si rivede tutti a settembre, comunicheremo la data e gli orari prossimamente.

Buona estate

Buone vacanze e buona estate a tutti.


 

III° Memorial Fausto De Compadri Sensei

E’ curioso notare come il tempo sedimenti ricordi, emozioni e slanci. Al netto delle normali vicissitudini che, volenti o nolenti, influenzano scelte e decisioni, spesso il semplice passare degli anni svela quanto sia stato genuino o fittizio un legame, il convenire o il semplice agire. Nulla fa eccezione, neppure un evento creato per narrare quanto saldo ed immutato sia rimasto l’affetto con chi, con autorevolezza mai scaduta in autoritarismo e competenza mai degenerata in saccenza, dovremmo tutti assurgere ad esempio. Ma se gli assordanti silenzi, le vistosissime assenze e taluna pelosa presenza nei giorni delle esequie erano tutto sommato scontati ed in qualche modo tollerabili, molto meno lo è l’affievolirsi di ricordi, emozioni e slanci in chi ha avuto l’onore di potergli camminare a fianco, sempre al netto delle vicissitudini che influenzano scelte e decisioni.

M° F. De Compadri


Comunque sia, è stata una bella giornata, indubbiamente ben organizzata e certamente ben condotta, dove non è mancato nulla, neppure chi ha confuso “il dito con la luna”. Ma son convinto che, dall’alto della sua immensa saggezza, il Maestro ne sia ugualmente rimasto compiaciuto, licenziando con la sua inconfondibile ed indimenticabile risata l’affievolirsi di ricordi, emozioni e slanci in alcuni di coloro a cui aveva concesso l’onore di potergli camminare a fianco. Ecco, in questa giornata dedicata alla figura del padre, un pensiero ed un “grazie” vanno anche a colui che, incontestabilmente, è stato uno dei padri dell’aikido nazionale.

Lorenzo Toffoletto


3° Memorial De Compadri Sensei


 

Nei momenti di relax vi voglio consigliare una interessante lettura di un fantastico libro scritto dal nostro M° Giancarlo Giuriati che vi esporrà una panoramica partendo dal Takumusu Aikido fino al Budo in generale ma visto da una prospettiva diversa dalla consueta narrativa sulle arti marziali.

libro giuriati

Questi i link per poterlo acquistare: Lulu.com e Kataweb oppure se volete contattare direttamente l'autore per farvelo mandare autografato questo è il collegamento: .
Buona lettura e buone vacanze per rivederci a settembre più pronti che mai per una nuova avventura nel fantastico mondo dell'Aikido.



Comunicazione importante a tutti gli atleti e non di Aikido Ponte di Piave

Da Settembre c'è un cambiamento di giornata: il giorno di allenamento del martedì viene spostata al mercoledì,inoltre l'orario del mercoledì sarà dalle 20.00 alle 21.30.

Quindi le giornate di allenamento saranno le seguenti:

- Lunedì dalle ore 19:00 alle 20:40 presso la palestra di Salgareda
- Mercoledì dalle ore 20:00 alle 21:30 presso la palestra di Ponte di Piave ( scuole medie )
- Venerdì dalle ore 20:30 alle 21:50 presso la palestra di Ponte di Piave ( scuole medie )

Vi aspettiamo numerosi, per qualsiasi informazione non lesinate a inviarci una richiesta quì.


 

Iscriviti alla nostra mailing list

Inserite questo sito tra i preferiti!

Associazione Aikido Ponte di Piave - Treviso - Veneto -Italia

 

 

Interessante scritto del M° Fausto De Compadri sul concetto di vuoto nell'Aikido


Quest'anno sei il visitatore n.